CrossFitUncategorized

The CrossFit OPEN 2020! Cos’è e come funziona?

Gli Open 2020 sono già arrivati, il 10 OTTOBRE per le successive 5 settimane.

Qui sotto alcuni dettagli, su cosa sono e come funzionano a CrossFit Castelli.

Cosa sono i “CROSSFIT OPEN”?

Si tratta di una competizione mondiale di 5 settimane, ed è uno dei modi per raggiungere i CrossFit GAMES.

La competizione è suddivisa in categorie di età e per ogni categoria ci sarà una ulteriore suddivisione in RX’d e Scaled. Ci si può registrare Online (in modo da pubblicare gli score) oppure farlo semplicemente per divertimento. Il workout sul quale cimentarsi è annunciato ogni settimana, fai del tuo meglio, registra il tuo risultato, e controlla la tua classifica!!

Durante questi WOD avrai un giudice alle calcagne pronto a darti “NO REP”. (Se non ti registri e non vuoi sentire questa pressione non preoccuparti sarà un workout come un altro!!😜) dopo di ché i Campioni Nazionali e i primi 20 classificati a livello mondiale avranno accesso diretto ai CrossFit Games che combatteranno per il titolo di “FITTEST ON EARTH”.

Se non fai parte di questa élite… Come tutti i comuni mortali…😅 usa la tua personale classifica per valutare i miglioramenti negli anni, l’acquisizione di nuove skill o la conclusione del maggior numero di workout RX.

Come funziona a CrossFit Castelli?

Ogni Venerdì il workout degli Open sarà programmato nelle nostre Classi CrossFit. Il wod è rilasciato nelle prime ore del mattino, quindi sarà una sorpresa, sia per te che per i tuoi Coach!!☺️

Come tutti i wod ci sarà la versione RX’d e Scaled, così come Teen o Master.

La classe verrà svolta come ogni altro giorno, in base al wod, potrebbero esserci divisioni in heat (1 giudica -1 lavora e viceversa -sempre se si vuole-).

Nel caso in cui siete registrati cercate “CrossFit Castelli” come affiliato, e selezionate i vostri coach come Judge! (Vi facciamo sapere al più presto i coach o altri membri abilitati per essere selezionati come Judge).

Il termine per la registrazione dello score è il Lunedi successivo alle ore 17. La sera del Lunedì provvederemo a validare i risultati di tutti! (Quindi non preoccupatevi se non vedrete fino a quel momento il vostro score online!)

Posso ripetere il WOD?

Soltanto siete ufficialmente registrati avrete altre possibilità:

Il sabato mattina o il Lunedì sono i Giorni migliori per farlo in caso di assenza del venerdì, oppure il Lunedì per il RE-DO, ma dovrete provvedere ad accordarvi con un Judge e farlo fuori dalla Classe in quanto non sarà nel programma giornaliero!

Vi ricordiamo che il Lunedì pomeriggio le nostre classi sono particolarmente affollate, quindi il nostro consiglio è ONE SHOOT!!! Ma sarete comunque ben accetti nel caso in cui vogliate migliorare lo score.

Ogni Sabato i nostri amici di CrossFit MOS organizzano i wod degli Open da loro. Potrebbe essere un buon modo per confrontarsi con altri box, e sfruttare anche il sabato mattina per recuperare il wod perso senza doverlo affrontare in solitaria!! Chiedi ai coach ulteriori informazioni!

Qualche risposta alle più comuni domande:

  1. Non devi per forza registrarti per fare il WOD del venerdì, basta prenotarti alla nostra classe e divertirti!!!
  2. La registrazione ufficiale costa 20$ (circa 16€).
  3. In basso trovi il link per registrarti sul sito CrossFit.
  4. Trovi il nostro box tra gli affiliati al nome di “CrossFit Castelli”
  5. C’è tempo fino al lunedì per pubblicare il tuo Score sul sito
  6. Non preoccuparti la sera del lunedì provvederemo a convalidare tutti gli score degli iscritti
  7. Se pensi di non voler partecipare perché non hai le skill, c’è la versione Scaled da poter affrontare, che è sempre alla portata di tutti, o comunque è un buon metodo per cimentarsi su prove che non hai mi affrontato, e settare il punto di partenza per gli obiettivi del prossimo anno!! (Chiedi sempre al Coach, evita di farti male in ogni caso!!!😅)

Raccomandazioni finali:

  • Ricordati di divertirti!!!

  • Non prenderlo troppo sul serio in particolare se il tuo obiettivo non è arrivare ai Games!

  • Affronta i 5 wod con lo spirito giusto cercando di dare il massimo per mettere alla prova la tue capacità!

  • Da questi WOD imposta gli obiettivi per il prossimo anno di allenamenti!!

3, 2, 1… GO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *